Lunedì 19/08/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 08:46
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Un ufficio "Info-tourist" nell'ex cinema all'aperto?
Il tentativo è quello di recuperare un'area molto degradata: il vecchio cinema all'aperto di Narni, un recupero tanto più necessario in quanto si trova proprio nel punto in cui si "apre" la porta dell'ascensore che arriva dal parcheggio del Suffragio. Prima cinema, si è detto, poi pizzeria. Ora luogo dove crescono solo erbacce. I proprietari sembrano non interessati ad oggi, ad una azione di recupero intensa: gli investimenti sono nell'ordine dei milioni di euro.

Ora il Comune cerca i smuovere le acque e soprattutto i proprietari, pensando di aprirvi servizi turistici interessanti: «Siamo quasi d'accordo che dove una volta si trovava la macchina da proiezione, verrà aperto un box per dare informazioni turistiche almeno durante il periodo della corsa all'Anello" ha promesso l'assessore al Turismo. Ma è l'uso dell'intera che, come ha sostenuto Sergio Bruschini di Forza Italia, è necessaria che riviva: "Con le nuove tecnologie si potrebbe realizzare qualsiasi collegamento internettiano, con qualsiasi parte del mondo, far diventare quella zona un punto di forza della città".

Ma intanto dovrà essere spiegato il piano del turismo che l'assessore Paolo Onofri ancora non ha fatto conoscere nelle sue linee essenziali. E capire quale sarà il ruolo della Pro Loco, quello dell'Ufficio Informazioni e della Corsa all'Anello, che attualmente si sovrappongono inutilmente. Quali saranno gli uffici aperti e quali dovranno chiudere inevitabilmente.

22/2/2003 ore 16:41
Torna su