Domenica 17/11/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 06:03
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: martedi 13 agosto per "Luci della Ribalta" il chiostro di Sant'Agostino si trasforma in un cinema
Il cartellone di eventi della nona edizione dell'International Festival Luci della Ribalta, ospita quest’anno anche l’arte del cinema. Il 13 agosto, alle 21,30, il Chiostro di Sant'Agostino a Narni farà da cornice alla la proiezione della pellicola del 2016 “Train to Busan”. L'evento è roganizzato in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano in Italia, sullo sfondo di una serata dedicata alla cultura e alle tradizioni della Corea del Sud dove non mancheranno musica, una sfilata di costumi coreani e la proiezione di video ed immagini della Corea. Il film, diretto dal visionario regista Yeon Sang-ho, ha polverizzato il box office del cinema asiatico guadagnandosi le stellette di cult movie all’ultimo Festival di Cannes, totalizzando incassi vertiginosi nella cinefila Francia, è approdato in Italia sotto il segno della Tucker Film e del Far East Film Festival di Udine come uno dei titoli più forti e attesi della stagione.
LA TRAMA DEL FILM
Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud e il Governo dichiara lo stato di emergenza. I passeggeri di un treno diretto a Busan, l'unica città ancora incontaminata, dovranno combattere duramente per la propria sopravvivenza… Gli spettatori saranno dunque tenuti col fiato sospeso in un susseguirsi di vicende, a metà tra il dramma e il cinema d’azione, che vedranno i protagonisti dividersi tra vita e morte in una lotta contro il tempo.
Luci della Ribalta è organizzato dall’Associazione Mozart Italia Sede di Terni in collaborazione con il Comune di Narni e promosso dalla Fondazione Carit.
11/8/2019 ore 3:25
Torna su