Lunedì 06/07/2020
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 05:11
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: la parrocchia della Cattedrale partecipa l'11 marzo alla Giornata del Pellegrino di Loreto
Anche la comunità cristiana della parrocchia della Cattedrale di Narni parteciperà alla VII Edizione della Giornata del Pellegrino organizzata dall’Opera Romana Pellegrinaggi per quanti appartengono alle regioni Marche, Umbria e Abruzzo. L’invito è giunto personalmente al parroco don Angelo D’Andrea, dall'assistente dell’Opera Romana Pellegrinaggi di Roma. Il titolo pensato dall’Agenzia che cura l’evento è: “Il Pellegrinaggio, un cammino di educazione alla vita buona del Vangelo”. Luogo dell’incontro sarà il Santuario di Loreto, la data: domenica 11 marzo. Di seguito il programma che seguiranno i partecipanti narnesi.
Al mattino presto partenza da piazza Garibaldi di Narni e pranzo al sacco. Arrivo previsto al Palazzo dello Sport "PalaSerenelli" di Loreto alle 13,30, quindi alle 14 accoglienza dei partecipanti.
Ore 14.45 Saluti di benvenuto di Padre Caesar Atuire, Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi. S.E. Mons. Giovanni Tonucci, Delegato Pontificio per il Santuario Lauretano; Paolo Niccoletti, Sindaco di Loreto.
Ore 15,00 accoglienza della statua Pellegrina della Madonna di Fatima; anima la Corale Jubilate di Candelara in Pesaro.
Ore 15,15 “Il Pellegrinaggio, un cammino di educazione alla vita buona del Vangelo”; Catechesi di S.E. Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.
Ore 15,45 In collegamento con Sua Beatitudine Fouad TWAL, Patriarca Latino di Gerusalemme.
Ore 16,45 Processione e recita del Rosario con la Vergine di Fatima verso il Santuario della Santa Casa; presiede S.E. Mons. Giovanni D'Ercole, Vescovo Ausiliare di L’Aquila.
Ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica; presiede S.E. Mons. Giovanni Tonucci con gli Ecc.mi Vescovi presenti; anima la liturgica la Corale Jubilate di Candelara in Pesaro.
8/2/2012 ore 14:02
Torna su