Giovedì 09/07/2020
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 01:18
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: abbonamenti a prezzo speciale per quattro spettacoli della stagione teatrale del "Manini"
Un abbonamento ai 4 spettacoli della seconda parte della stagione di prosa del Teatro Comunale di Narni a un prezzo molto conveniente. E’ infatti possibile acquistare al prezzo di 40 euro, anziché 72 euro, un mini-abbonamento alle ultime 4 date del cartellone di prosa 2010-2011. Quindi, un biglietto per la singola serata, con il posto in platea o in un palco, sarà pagato soltanto 10 euro invece di 18 euro.
Gli spettacoli in programma sono i seguenti:
- Mercoledì 5 gennaio alle 21: “DIE PANNE, OVVERO LA NOTTE PIU’ BELLA DELLA MIA VITA” di Friedrich Dùrrenmatt con Gian Marco Tognazzi.
Uno dei romanzi brevi più significativi di Friedrich Durrenmatt, in cui lo scrittore svizzero indaga le passioni e i sentimenti umani. Un banale incidente, costringe Alfredo Traps a una sosta indesiderata. Cercando aiuto trova ospitalità a casa di un vecchio giudice in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione, che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ricelebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia...Il testo, riproposto in teatro con la sapiente regia di Armando Pugliese e l’interpretazione di due affermati attori come Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando, assume contemporaneamente toni leggeri, comici, commoventi e drammatici.
- Sabato 5 febbraio alle 21: “UMBRIA IN DANZA” presenta “INFERNO” con la compagnia di danzatori-acrobati della “Emiliano Pellisari Studio”.
Dall’ideatore di Daimon, Nogravity e Comix un nuovo sorprendente progetto teatrale. Un mondo dove il reale e il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi. Uno spettacolo dove il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza, l’atletica circense e la mimica. Immagini straordinarie appaiono dal buio in una carrellata senza sosta di effetti come in un quadro di Bösch Paolo e Francesca volano nel cielo, schiere di dannati cadono al suolo come foglie, i filosofi arabi galleggiano sospesi nel limbo, Minosse è immobile sospeso al soffitto. Angeli e Diavoli si affrontano nello spazio in duelli virtuali. L’inferno é uno spazio teatrale dove si annulla la fisica della realtà e appare come in un sogno ad occhi aperti.
- Sabato 26 febbraio alle 21: “OBLIVION SHOW” di Davide Calabrese e Lorenzo Scuda per la regia di Giole Dix.
Un circo volante in cui si alternano blob di canzoni, cantautori italiani riarrangiati a colpi di cazzotti, episodi di cronaca nera shakespeariana e la fenomenale riduzione musicale de I Promessi Sposi in 10 minuti, parodiacompendio del celebre romanzo manzoniano, diventato in breve tempo il video fra i più cliccati nel mondo virtuale di You Tube. “Definiti il nuovo Quartetto Cetra (anche se sono in cinque), il gruppo più irriverente della scena, anzi della rete. Sono cinque bolognesi con la passione del musical che sta già creando dipendenza sul web, come ammettono i loro fan che in due mesi, con 150 mila clic, hanno fatto entrare i loro beniamini nel tempio degli artisti comici più surfati di Internet. Il motivo di tanto successo è semplice: fanno morire dal ridere”.
- Lunedì 21 e martedì 22 marzo alle ore 21: “IL MALATO IMMAGINARIO” di Molière con Gabriele Lavia.
Argante, padre di una bella figlia, marito di una donna opportunista e fedifraga e vittima di uno sciame di dottori salassatori e ciarlatani. Quando Argante promette la figlia in moglie a un giovane dottorino, in modo da potersi garantire un sereno (…e gratuito) futuro di consulti e ricette, l’ostilità della ragazza, segretamente innamorata di Cléante, finisce per spingerlo in una fitta trama di inganni, equivoci, burle e finzioni, giocate sulla sua stessa burbera e inguaribile ingenuità.


28/12/2010 ore 13:00
Torna su