Mercoledì 01/04/2020
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 07:39
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Eventi Valentiniani: il programma di sabato 7 e domenica 8 febbraio
Questi gli appuntamenti in programma sabato 7 e domenica 8 febbraio per gli "Eventi Valentiniani". Sabato 7 febbraio: giornata all’insegna della solidarietà e della musica. L’Evento più atteso della serata è il Concerto della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finananza. Ore 11 a Palazzo Spada, nella sala consiliare presentazione del concorso “L’arte di amare” a cura di del Centro Giovanile S. Efebo e della Cooperativa Sociale ACTL. Chiesa del Carmine, mostra espositiva “L’arte di amare”, orario apertura:10-13/16.00-19. Dal 7 febbraio al 15 febbraio. Ore 16 nelle vie del centro storico: “Isole d’amore”,spettacolo itinerante a cura del Teatro Potlach. “Interventi teatrali” di annuncio della festa di San Valentino. ore 17 “Ambasciatori immaginari”
ore 18 Silence Teatro “Figurazione”. Ore 18 al Teatro Politeama concerto della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza, dirige il maestro Maggiore Leonardo La Serra Ingrosso, presenta Maria Teresa Ruta. In collaborazione con il Comando Provinciale del Corpo della Guardia di Finanza di Terni.
Domenica 8 febbraio. Oltre alla Festa della promessa nella Basilica di San Valentino, la giornata offrirà altre iniziative sportive e artistiche per finire con due concerti. Ore 10 Basilica di San Valentino: "Festa della promessa". Chi con grande dedizione la organizza da quando è nata, dice che la "Festa della Promessa" di quest’anno sarà, se possibile, ancora più ricca di adesioni. Sono previste infatti attorno alle 250 coppie prossime a sposarsi nel 2004, provenienti da tutta Italia. Molti sono i fidanzati ternani, ma anche della provincia di Roma, Latina, Ancona, Napoli, Salerno e persino da Cuneo. Tra l’altro, quest’anno, anche una coppia dagli Stati Uniti che festeggia il 50° di matrimonio ha richiesto la Pergamena di San Valentino ed i parenti, italiani, hanno fatto sapere di essere disponibili ad eventuali interviste.
Per l’occasione il Distretto Turistico Integrato della Provincia di Terni ha promosso una serie di convenzioni con alberghi e ristoranti e, in sostanza, il programma delle coppie partecipanti alla Festa della Promessa avrà inizio la sera di sabato 7 febbraio alle ore 22.00 con una visita alla Cascata delle Marmore, aperta straordinariamente per l’occasione. La mattina di domenica 8 febbraio, le giovani coppie, parteciperanno nella Basilica di San Valentino alla cerimonia della Festa della Promessa e sette di loro verranno estratte per il concorso “Amori in volo”: ai fortunati sarà offerto, dai responsabili dell’Aviosuperficie “A. Leonardi”, un giro panoramico sulla città. Sempre domenica presso la sala parrocchiale di San Valentino avrà luogo una pesca di beneficenza che rimarrà aperta fino al 29 febbraio. Ore 10 Campo Scuola Casagrande: "XXIV edizione della Maratonina di San Valentino", organizzata dall’U.S. Cursor A.C.L.I. Tinarelli Terni. Ore 16 centro storico: Spettacolo itinerante a cura del Teatro Potlach. Interventi teatrali di annuncio della festa di San Valentino. Ore 17 “Isole d’amore”. Ore 18 Silence Teatro, “Segni bianchi”. Ore 21 Chiesa di san Francesco: Concerto dell’Orchestra sinfonica di Terni, organizzato dal CISOM di Terni, musiche di Mozart, con Alessio Allegroni al Corno, Paolo Venturi al Fagotto, Luca Vignali all'Oboe e Stefano Novelli al Clarinetto. Ore 21 al Palacoop: Nomadi in concerto. “NOMADI 40” è il titolo dell’ultimo album ma anche gli anni di vita dei NOMADI che, ad oggi, hanno inciso 235 canzoni. Nato quasi per gioco, fra amici, nella pianura emiliana, il gruppo ha avuto la forza di superare gli ostacoli di essere “fuori delle mode” per portare avanti il suo progetto originale e, probabilmente, è questo che gli ha permesso di resistere per tutti questi anni. Beppe Carletti è l’unico fondatore della band ancora in attività insieme ai nuovi colleghi: Daniele Campani, Cico Falzone, Danilo Sacco, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli. I NOMADI proporranno dal loro ultimo album canzoni significative del loro repertorio, come “Io vagabondo”, e due inediti, “Io voglio vivere” ,”E di notte”.
6/2/2004 ore 15:35
Torna su