Lunedì 14/10/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 09:10
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Capodanno: gli appuntamenti in programma a Narni, Calvi dell'Umbria ed Otricoli
Non sarà un fine anno ricco di eventi quello che verrà celebrato nel comprensorio narnese. La crisi, unita al naturale mutamento generazionale, da qualche tempo a questa parte hanno spento ogni forma di entusiasmo ed a risentirne sono anche gli appuntamenti importanti, come quello della notte di San Silvestro. Una novità, tuttavia, quest’anno c’è: dopo quasi quarant’anni torna il veglione al teatro comunale. Certo non sarà come una volta, quando le leggi erano diverse e dentro al teatro potevano entrarci anche mille persone senza che nessuno avesse niente da ridire. Oggi la capienza massima si aggira sulle trecento unità e dunque il veglione, organizzato da privati che hanno avuto in affitto la struttura dal Comune, sarà a numero chiuso; è tuttavia un fatto importante che qualcuno, dopo decenni di assenza, abbia pensato di riorganizzare un Capodanno nel centro storico. Riguardo al programma ci sarà musica dal vivo e dj, con l’immancabile brindisi di mezzanotte che, per motivi di opportunità, verrà fatto in piazza con spumante e lenticchie. Si ballerà fino all’alba e gli organizzatori offriranno anche la colazione a chi tirerà tardi.
Il 1 gennaio, ancora al teatro comunale, tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno, a cura della Filarmonica Città di Narni.
A Calvi dell’Umbria la notte di San Silvestro si festeggia al circolo degli anziani situato proprio dietro a piazza Mazzini. Musica, una tombolata e poi spumante e lenticchie. Il 2 gennaio alle 17, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, concerto di capodanno a cura del coro polifonico cittadino.
Ad Otricoli l’arrivo del nuovo anno verrà salutato nei locali della Società di Mutuo Soccorso, presi in affitto da un gruppo di cittadini. Festa aperta a tutti, dunque, con musica e brindisi di mezzanotte.
27/12/2010 ore 0:56
Torna su