Venerdì 29/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 10:49
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Torna il "Carnevale Narnese", oggi festa per grandi e piccini all'ex bocciodromo di Narni Scalo
Torna il "Carnevale Narnese". Il programma si snoda fra giovedì 16 (Giovedì Grasso) e martedì 21 febbraio, ultimo di Carnevale. La pandemia aveva costretto negli ultimi due anni ad annullare l'appuntamento o a ridurne sensibilmente gli eventi in programma. Quest'anno l'amministrazione comunale, in collaborazione con alcune associazioni, ha inteso recuperare quella che a Narni è sempre stata una tradizione molto sentita dalla comunità. Così, oltre al consueto progetto che vedrà impegnati gli studenti e le studentesse delle scuole primarie del territorio e che sfocerà nel concorso per il miglior manifesto del Carnevale Narnese, il Comune ha messo in piedi alcune iniziative che avranno lo scopo di riconsegnare ai bambini
e alle bambine la festa più allegra per eccellenza.
GIOVEDI GRASSO FESTA AL PARCO DI NARNI SCALO
Nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, nel parco pubblico Bruno Donatelli, a partire dalle 15,00 è previsto il raduno delle maschere per giocare e divertirsi, durante il quale gli animatori e le animatrici dell’Arciragazzi Narni provvederanno a truccare i più piccoli e le più piccole. Il dj Mauro Pacelli farà invece ballare tutti: sarà una festa che coinvolgerà anche mamme, papà, parenti e chiunque voglia divertirsi.
MARTEDI GRASSO CARNEVALE IN PIAZZA DEI PRIORI
Martedì 21 febbraio (martedi grasso), sempre alle 15,00, la festa, come da tradizione si sposta nel centro storico di Narni, in Piazza dei Priori. In caso di maltempo, l'evento avrà luogo nella Loggia degli Scolopi. Il formato sarà lo stesso: raduno delle maschere, suoni, giochi e balli animati. Nel corso del pomeriggio avrà luogo la premiazione del concorso per il miglior manifesto del Carnevale Narnese.
NAVETTA GRATIS PER TUTTI
Per entrambe le date di giovedì 16 e martedì 21 febbraio sarà attivato un Servizio Navetta gratuito da Narni centro a Narni Scalo e da Narni Scalo a Narni centro, dalle 15 alle 18. Inoltre, sempre nelle stesse date sarà disponibile il Servizio Navetta gratuito da e per tutte le frazioni del Comune di Narni, su Prenotazione Obbligatoria 2 giorni prima della data dell'evento. Per informazioni e prenotazioni del servizio navetta è possibile contattare il numero 0744.747277.
16/2/2023 ore 4:50
Torna su