Ospedale Narni-Amelia, Bandecchi scrive alla Regione: "la rotonda di accesso costerà ai cittadini 8 milioni di euro"
"Siamo spiacenti di dover constatare che la progettualità dell’ospedale di Narni-Amelia fa acqua da tutte le parti". Lo dichiara il Presidente Stefano Bandecchi che ha inviato una lettera alla Regione in merito alla rotonda di servizio al nuovo ospedale comprensoriale. "La prima vera grande tegola – afferma infatti il Presidente - è una rotonda che permetterà l’accesso all’ospedale e che costerà ai cittadini della provincia di Terni oltre 8 milioni di euro. Otto milioni – puntualizza - solo per la realizzazione di una rotonda che conferma l’errata scelta della locazione di un ospedale sussidiario al principale ospedale ternano e per il quale l’ospedale di Terni perde ogni giorno pezzi anche nella sua progettualità". Il Presidente invita quindi la Regione "ad uscire da questa nebbia che avvolge le menti pensanti verso la sanità e a tornare ad un vero e proprio equilibrio istituzionale uscendo dalla logica della poltrona e del voto".
25/6/2026 ore 18:05
Torna su