Venerdì 29/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 11:04
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: trentunesima edizione della "Giornata dello Sport", premiati Zampagna, la Narnese ed il Circolo Scherma
Dopo l’interruzione causata dal Covid, è tornata a Narni la “Giornata dello Sport – Premio all’atleta Narnese dell’anno 2021". Quella di quest'anno è stata la 21esima edizione. E' stata una giornata di festa dopo la pandemia per promuovere lo sport e le associazioni del territorio. La manifestazione è un riconoscimento agli atleti narnesi che si sono messi in evidenza in campo nazionale ed internazionale e, su indicazione della propria società, un atleta che si è particolarmente distinto per correttezza, serietà ed impegno. L'evento si è svolto al Teatro "Giuseppe Manini" di Narni, lunedi 20 dicembre. "Oltre alla premiazione - fanno sapere dall'assessorato -, a cui naturalmente i ragazzi e non solo tengono molto, nella giornata dedicata allo sport si cerca di abbinare anche dei momenti di approfondimento e di riflessione, soprattutto perché vengono coinvolti gli studenti, in modo particolare quelli del Liceo Sportivo che hanno collaborato nella gestione degli ospiti. Inoltre i ragazzi delle classi Quarta e Quinta "C", hanno allestito una mostra fotografica in collaborazione con lo Csen, dal titolo “Cambia il Tempo” che resterà visitabile fino a martedi 21 dicembre presso la Sala Ex Refettorio di Palazzo dei Priori, dalle 9.00 alle 18.00. Un altro spazio è stato dedicato all’associazione Anti- Cipo Onlus promossa da Serena Grigioni per la quale saranno raccolti fondi anche attraverso un’asta della maglia del giocatore della Lazio, Sergej Milinkovic Savic. Quest’anno i riconoscimenti più importanti sono andati al Circolo della Scherma Narni, per la volontà e la determinazione con cui dirigenti e genitori hanno rilanciato il circolo scherma e assicurato la continuità della tradizione ed alla Narnese Calcio per la passione, l’impegno e la serietà che da sempre contraddistinguono la sua attività. Tra i graditi ospiti il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e Riccardo Zampagna del quale i presenti hanno potuto ammirare alcuni dei gol più belli della sua carriera.
GLI ATLETI PREMIATI
Pandimiglio Sveva, Troiani Alessandro, Lucaroni Rachele, Fabrizi Camilla, Sinibaldi Asia, Maurizi Giulia, Centurelli, Elisa, Giglioni Angelica, Ronconi Eleonora, Gentili Michele, Toccacieli Elena, Caldarelli Luigi, Rinaldi Giorgia, Grifoni Niccolò, Pellerucci Andrea, Bussetti Edoardo, Terenziani Simone, Tracchegiani Francesca, Annibali Alessio, Antonelli Loris, Giardinieri Piero, Antonini Leonardo, Cipiccia Giorgio, Marchegiani Gianni, Placidi Giada, Becherini Elena, Arbuatti Francesco, Sciarrini Matilde
GLI OSPITI
Riccardo Zampagna, Alessio Rossi, Riccardo Menciotti, Alessandra Favoriti, Carlo Baiardelli, Alessandro Bartoli, Elena Ferracuti, Lorenzo Falessi, Adriano Proietti, Asd Narnese, Circolo Scherma.
21/12/2021 ore 1:55
Torna su