Wednesday 11/02/2026
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 06:32
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni Scalo, il 12 febbraio festa del "Giovedi Grasso" alla palestra della scuola Pertini: navette gratuito dal centro storico
Grande attesa, soprattutto tra i bambini, per i consueti appuntamenti del "Carnevale Narnese" in programma nei prossimi giorni. Il primo appuntamento è quello del Giovedì Grasso (12 febbraio), dedicato al gioco, alla musica e all’allegria. I festeggiamenti avranno luogo quest'anno presso la palestra della Scuola Primaria Pertini di Narni Scalo, a partire dalle 15. Se il tempo lo permetterà la festa si svolgerà nei grandi spazi esterni adiacenti il parco pubblico e la palestra stessa, ma se dovesse piovere si rimarrà all'interno della struttura. In programma, come sempre, il raduno spontaneo delle maschere, poi tanti giochi, balli e la musica più allegra e coinvolgente. Tutto questo animerà il pomeriggio di giovedi, con, inoltre, uno spazio "truccabimbi" pensato per stimolare la fantasia e l'allegria dei bambini. A rendere l’evento ancora più speciale sarà quest'anno la presenza dell’ospite Rumi delle Huntr/X della serie "Demon Hunters", che accompagnerà tutti in un’esperienza unica, celebrando la magia e lo spirito festoso del Carnevale Narnese.
NAVETTE GRATUITE DAL CENTRO STORICO PER NARNI SCALO
Dal Comune fanno sapere che sarà attivo un doppio servizio navetta gratuito dedicato alla festa. Il primo servizio collega Narni Centro e Narni Scalo, con prima partenza dal Piazzale del Suffragio alle 14,30 e ultima partenza da Narni Scalo (Piazza De Sica) alle 18. Il servizio è gratuito e non richiede prenotazione. È invece obbligatoria la prenotazione per il servizio di navetta attrezzata, anch’esso gratuito, dedicato alle persone con disabilità, da e verso tutto il territorio comunale, comprese le frazioni. La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 12 del giorno precedente contattando il numero 0744.747277 o il canale WhatsApp 333.4844863.
11/2/2026 ore 3:35
Torna su