Giovedì 28/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 15:46
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: martedi 26 aprile in piazza dei Priori sfilata e balletti medioevali con i piccoli alunni della scuola dell'infanzia "Gianni Rodari"
Martedi 26 aprile, alle 16.30, in piazza dei Priori a Narni, è in programma uno spettacolo a cura dei bambini della scuola dell’infanzia "Gianni Rodari" di Narni Scalo. I piccoli alunni daranno luogo ad una sfilata e ad una serie di balletti che avranno come base di sottofondo musica medioevale. Il progetto si chiama "Danzando nel Tempo" ed è stato voluto fortemente dalla preside Sandra Catozzi e dalle insegnanti della scuola dell’Infanzia. Esso si pone come obiettivo quello di condurre bambini così piccoli nel mondo medioevale, facendo rivivere loro la storia attraverso la ricostruzione di un passato che è stato fondamentale per la società odierna. "I bambini - si legge in un comunicato diffuso dalla scuola -, sono stati chiamati ad un’attiva partecipazione con la sfilata ed il balletto medievale, risvegliando le tradizioni storiche e culturali, legate al territorio, per meglio cementare il senso d’appartenenza e d’identità. Il progetto è stato inserito all’interno del programma della Corsa all’Anello di Narni. Protagonisti di questo appuntamento che non mancherà di richiamare moli spettatori, saranno i bambini di 5 anni delle cinque sezioni della scuola dell’infanzia i quali si esibiranno a partire dalle 16,30 nel magnifico scenario di in piazza dei Priori".
(Nella vecchia foto di repertorio, c'è una bellissima immagine che ritrae alcuni bimbi della scuola materna del centro storico)
25/4/2022 ore 16:00
Torna su