Venerdì 19/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 04:10
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: lavori sul Rato per la messa in sicurezza di un viadotto, mezzi pesanti deviati sulle Gole del Nera ed a Tre Ponti
Dovranno uscire all'altezza di Nera Montoro e percorrere l'intero tratto che attraversa le Gole del Nera i mezzi di portata superiore alle tre tonnellate e mezzo. Arrivati al bivio del POnte di Augusto i camion dovranno obbligatoriamente andare dritti in direzione di Berardozzo. Sartà pertanto vietato per i conducenti di questi mezzi attraversare l'abitato di Narni Scalo. Il provvedimento si è reso necessario a causa di lavori che dovranno essere effettutati su un viadotto del raccordo Terni-Orte. La notizia è stata ufficializzata dall'Anas. "Sulla strada statale 675 'Umbro-Laziale' (Terni-Orte) - si legge sul sito dell'ente -, è provvisoriamente vietato il transito ai veicoli pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate in corrispondenza del viadotto 'Montoro' (km 24,250). Alle autovetture ed ai veicoli leggeri il transito è consentito sulle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni. Il provvedimento è stato disposto da Anas in seguito a un controllo programmato sul viadotto che ha evidenziato la necessità di ulteriori indagini tecniche per avviare un intervento di ripristino strutturale su un elemento del viadotto".
PERCORSI ALTERNATIVI
I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione Terni sono deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Narni/SS3 e rientro allo svincolo Terni/SS3bis (innesto E/45) seguendo il percorso alternativo segnalato sul posto. In sostanza i mezzi pesanti dovranno percorrere: la strada regionale 204 "Ortana", quella regionale 3Ter, la strada provinciale 1, la SS3 "Flaminia", quindi strada dei Confini, strada delle Campore e quindi la SS675bis. I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione di Orte sono deviati con uscita obbligatoria allo svincolo Terni/SS3bis (Innesto E/45) e rientro allo svincolo di Narni/SS3 seguendo il percorso alternativo inverso, segnalato sul posto: SS675bis, strada delle Campore, strada dei Confini, SS3 "Flaminia", strada provinciale 1, strada regionale 3Ter e strada regionale 204 "Ortana". I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Terni e diretti sulla viabilità locale possono transitare sulla SS675 "Umbro-Laziale" in direzione di Orte fino allo svincolo di Amelia (ultima uscita utile).
(Foto di repertorio, presa dalla Rete)
31/5/2020 ore 3:55
Torna su