Narni: grande attesa in città per il passaggio della Fiamma Olimpica in programma lunedi 8 dicembre, tutte le info utili
C'è grande attesa a Narni per il passaggio della Fiamma Olimpica. La grande cerimonia è in programma lunedi 8 dicembre. La città è pronta ad accogliere il sacro fuoco dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Lunedi prossimo la "Fiamma Olimpica" illuminerà le strade narnesi come parte del suo storico viaggio attraverso l'Italia. Narni sarà una delle tappe prima che la "Fiamma" prosegua verso Terni. Il Comune invita tutti i cittadini "a scendere in strada per celebrare l'unità, lo sport e la speranza". Per consentire il corretto svolgimento dell'evento, ci saranno importanti modifiche temporanee alla circolazione. Lunedì dunque la Fiamma porterà in città un evento dal forte valore simbolico e identitario.
PERCORSO E ORARI DEL PASSAGGIO DELLA FIAMMAOre 13:16 – Partenza da Porta Ternana, bivio per l’Ospedale, transito in via Roma, attraversamento di piazza Garibaldi, percorrenza di via XX Settembre, in direzione contraria al normale senso di marcia. Successiva discesa lungo via Vittorio Emanuele, passaggio in piazza Cavour, davanti alla Cattedrale. Arrivo in piazza dei Priori alle 13,44, con accensione del braciere olimpico.
INFO VIABILITA'Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento la statale Flaminia sarà chiusa dalle 12,30 alle 15,30, dal bivio di Berardozzo a Testaccio. Presso entrambi i punti sarà presente una pattuglia della Polizia Locale. Il traffico potrà essere riaperto leggermente prima, qualora se ne verifichino le condizioni.