Giovedì 25/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 01:57
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: gli appuntamenti religiosi in programma il 2 ed il 3 maggio in onore di San Giovenale
Narni festeggia il suo patrono San Giovenale con una serie di appuntamenti di carattere religioso. Questo il programma diffuso dal parroco della cattedrale, don Sergio Rossini.
DOMENICA 2 MAGGIO
Alle 18 Messa solenne in onore di San Giovenale con don Giorgio Brodoloni ed i Canonici del Capitolo. Alle 19,30 "Offerta dei Ceri" al S.Patrono con liberazione del prigioniero per le mani del Vescovo Piemontese. Saranno presenti rappresentanze del mondo ospedaliero, medico, scolastico, del volontariato, del commercio e dei vari ambiti in particolare lotta al Coronavirus oltre ai consueti delegati dei Terzieri.
LUNEDI 3 MAGGIO
Alle 11 solenne Messa concelebrata dai sacerdoti della zona alla presenza dei rappresentanti delle Autorità civili e militari e dei Terzieri. Consegneranno il Cero al Patrono i delegati delle Parrocchie ed il Sindaco di Narni. Non seguirà la Processione, ma la Benedizione da parte del Vescovo alla città dagli "scaloni" del duomo. Alle 18 avrà luogo un'altra Messa solenne in onore di S.Giovenale.
Don Sergio Rossini fa sapere che "come unica limitazione (oltre le distanze, le sanificazioni e le mascherine ormai familiari), ci saranno i 200 posti di capienza massimi, previsti nei luoghi chiusi dal secondo Dpcm corrente. Non ci saranno 'posti prenotabili'. Le celebrazioni dell'Offerta dei Ceri e del Pontificale delle 11 (avendo già diversi posti assegnati alle varie categorie di cui sopra) saranno trasmesse anche in streaming sui consueti canali per permettere a tutti di essere presenti come possibile.
1/5/2021 ore 18:50
Torna su