Tuesday 23/06/2026
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 20:25
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: centro storico bloccato da lavori di riasfaltatura, il sindaco Lucarelli: "Un'odissea inaccettabile per cittadini e turisti"
Una brutta sorpresa per cittadini e automobilisti narnesi che nella mattinata di martedi 23 giugno sono stati costretti ad affrontare dei forti disagi nel centro storico di Narni. La causa i lavori di asfaltatura di via Vittorio Emanuele e via Roma. In pratica da Porta Romana a Porta Ternana. Lavori che erano previsti ma che si pensava venissero fatti "a step" e non tutti insieme. Così martedi mattina è cominciato il calvario per tutti coloro che si sono trovati nella necessità di percorrere quel tratto di strada. Facile immaginare gli ingorghi e le lunghe attese cui sono stati costretti a sottoporsi gli automobilisti in transito. L'impianto semaforico installato, tra un verde ed un altro, avrebbe costretto gli automobilisti in coda e sotto al sole cocente, a rimanere fermi anche venti minuti. Traffico bloccato e disagi per tutti, compresi i commercianti che sono stati costretti, loro malgrado, a fare i conti con questa brutta novità. Il sindaco Lorenzo Lucarelli non nasconde la propria indignazione per l'accaduto ed in un post esprime tutto il suo malumore. "I lavori di riasfaltatura tra Porta Romana e Ternana - ha detto - sono un intervento importante, necessario e che aspettavamo da tempo. I cantieri servono e nessuno mette in discussione la loro utilità. È normale che un cantiere comporti qualche disagio temporaneo. I cittadini lo comprendono e lo accettano quando l’obiettivo è migliorare le infrastrutture. Quello che non è accettabile è che una cosa positiva si trasformi in un’odissea come accaduto questa mattina per residenti, attività commerciali e visitatori. Un centro storico non può essere trattato come un qualsiasi tratto stradale: servono organizzazione, attenzione e comunicazione. Per questo ho espresso ad Anas e all’impresa esecutrice tutto il mio forte disappunto per una gestione che sta creando disagi ben superiori a quelli inevitabilmente legati ai lavori. Chiedo un immediato cambio di passo: i lavori devono andare avanti, ma con maggiore rispetto per la città e per i cittadini. Narni merita infrastrutture migliori, ma merita anche cantieri gestiti meglio".
23/6/2026 ore 12:15
Torna su