Sabato 20/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 11:13
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Lavori in corso al viadotto "Montoro" lungo il raccordo Terni-Orte: ecco alcune foto
Lavori in corso al viadotto "Montoro" lungo il raccordo Terni-Orte. Le foto che pubblichiamo, diffuse nella giornata del 12 giugno dall'assessore regionale ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche e dal consigliere comunale Luca Tramini, mostrano la celerità con la quale si sta procedendo. La notizia, che nel giro di poche settimane il viadotto sarebbe stato riaperto, trova, dunque, conferma nell'avvio celere dei lavori. "Entro 40/45 giorni il viadotto Montoro potrà essere riaperto al traffico leggero. Se le verifiche, che saranno effettuate nei prossimi giorni, daranno esito positivo, è ipotizzabile anche la riapertura del traffico pesante". Lo disse quattro giorni fa lo stesso Melasecche. "L’Anas – aggiunse l'assessore - prevede che la riapertura dell’opera avverrà lungo le sole corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate. Qualora gli esiti delle indagini sulle fondazioni forniscano esito positivo, la riapertura del viadotto potrà avvenire per il traffico leggero e pesante, con esclusione dunque soltanto dei trasporti eccezionali. Il costo dell’intervento, ad oggi, è stimato in 1 milione di euro".
LUCA TRAMINI (M5S): GRAZIE AD ANAS ED AL VICE MINISTRO CANCELLIERI PER LA CELERITA' CON LA QUALE SONO STATI AVVIATI I LAVORI
"Come si può vedere dalle foto - afferma Tramini -, sono iniziati da una settimana i lavori sul cavalcavia del raccordo autostradale Terni-Orte. Come ci è stato comunicato dall’Ingegner Simonini Ad di Anas, che ringraziamento poiché fin dal primo momento si è dimostrato disponibile e molto attento alla situazione, da alcuni giorni si è entrati nel vivo dell'operazione e finiti i lavori preparatori adesso l'intervendo sta interessando direttamente la parte lesionata ed in parole povere vedrà l’incamiciamento del pilastro e la rimessa in asse della struttura. Ringraziamo così il Viceministro Cancelleri che anche ieri ha confermato la riapertura del ponte e del raccordo Terni-Orte verso la seconda metà di luglio, tra circa 40 giorni. Inoltre - aggiunge Tramini -, nella giornata di ieri è stata quasi installata totalmente la segnaletica per regolare la grande mole di traffico rimanente che si sta riversando in questi giorni sulla viabilità secondaria. Giorno dopo giorno la situazione sembra migliorare ma appare evidente come sia necessaria un'azione per far applicare e far rispettare le ordinanze che ci sono. Pertanto invitiamo il Prefetto ed il 'Cov' ad intervenire per evitare il passaggio dei mezzi leggeri ma soprattutto di quelli pesanti dove non dovrebbero. Si rende ormai necessario attivare dei controlli capillari sia di giorno che di notte per far diminuire il traffico pesante ma soprattutto per rendere più sicure le nostre strade. Infatti visto l’ingente aumento di traffico purtroppo ne è conseguito un automatico rischio di incidenti".
13/6/2020 ore 13:25
Torna su