Giovedì 28/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 23:08
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Calvi dell'Umbria: i nomi dei florovivaisti che parteciperanno alla XXI° edizione di "Tra Pomi e Fiori"
Svelati i nomi dei florovivaisti e degli espositori che parteciperanno alla XXIesima edizione di "Tra Pomi e Fiori". Alla nota mostra di florovivaismo ed artigianato, organizzata dalla Proloco per sabato 28 e domenica 29 agosto a Calvi dell'Umbria, saranno presenti espositori provenienti da varie parti d'Italia. Vediamo allora nel dettaglio chi saranno.
FLOROVIVAISTI
AZ.AGR.LA GINESTRA (PIANA DI SORRENTO - NAPOLI) – Vivaio di piante mediterranee, endemismi della costiera sorrentino-amalfitana, felci, pelargoni profumati, salvie ornamentali, piante subtropicali.
AZ.VIVAISTICA FRUTTICOLTURA (ORVIETO) – Recupero e riproduzione di varietà fruttifere autoctone umbro-laziali e toscane.
GREENFASER (VITERBO) – Collezione e vendita di tillandsie.
AGRIFLOR (TERNI) – Collezione di peperoncini, fiori stagionali, piante aromatiche, lavande, piante da esterno ed interno.
VIVAIO PLANTULA (ANZOLA DELL’EMILIA - BOLOGNA) – Piante officinali, erbacee perenni, piante tappezzanti da ombra e da sole.
VIVAIO TARA (BOLSENA) – Vasta collezione di ortensie rare e per collezionisti, melograni, ranuncolacee, piante poco conosciute e di non facile reperibilità.
FLORICOLTURA BILLO( MERLARA - PADOVA) – Azienda specializzata nella produzione di garofani, dianthus d’aiuola da vaso penduli e da taglio, ciclamini.
IL SUGHERETO (ROCCASTRADA - GROSSETO) – Vasto assortimento di orchidee continuatamente rinnovato, piante rare e da collezione.
VIVALBA (CALVI DELL’UMBRIA) – Piccolo e giovane vivaio con tecnologie innovative e sostenibili. Costruisce un rapporto di valore con i clienti rispettando la natura ed il territorio.Piante mellifere mediterranee e altre erbacee.
BULBETTANDO (VITERBO) – Vendita bulbi e rizomi.
VIVAIO HOYA MIA (VERUNO - NOVARA) – Vendita specializzata piante hoya.
ORTO STRABILIA (LATINA) – Collezione sementi di ortaggi e fiori dal mondo,piccole piante da frutto antiche.
VIAVAIO LA BIRBA (ORTE) – Piccolo vivaio specializzato in piante mediterranee, aromatiche, autoctone.
AZ.AGRICOLA PIPPI (PIEVE A NEVOLE - PISTOIA) – Azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di perenni da bulbo e tubero, piccoli arbusti, agrumi.
AZ.AGRICOLA LE MUSE (LANUVIO - ROMA) – Piante esotiche da collezione.
IRPINIA PLANT (MONTELLA - AVELLINO) – Azienda specializzata nella produzione di azalee, arbusti da fiore, peonie, aceri, simporicarpo, pisocarpo ed altri piccoli arbusti.
LA ROSA DEL BORGHETTO (PERUGIA) – Vivaio specializzato in rose con adattamento al clima umbro. Selezione di rose con spiccate caratteristiche di profumo, rifiorenza, resistenza alle comuni malattie.
IL PUNGIVENDOLO (VITERBO) – Vivaio a conduzione familiare nella vendita di piante grasse. Ampia varietà di cactus, succulente e piante speciali da collezione.
HANNIBAL PLANT (VITORCHIANO) – Produzione e vendita piante carnivore.
WATER NURSERY (SABAUDIA) – Vendita piante acquatiche e palustri. Fitodepurazione.
COTTAGE GARDEN (SUTRI) – Collezione erbacee annuali e perenni, piante mellifere orto e giardino.
LE RARITA’ DI ANNA RITA (MONTASOLA - RIETI) – Collezione di piante rare e particolari.
CHIANTI BONSAI (GREVE IN CHIANTI - FIRENZE) – Vendita bonsai ed attrezzatura per bonsai.
L’ANTICO FIORE (NETTUNO) – Piccola azienda agricola che produce a ciclo naturale pelargoni insoliti, rari da collezione, gerani rustici e punica granatum.
ALTRI ESPOSITORI
AZ.AGRICOLA LA TRECCIA (PROCENO VT) – Azienda specializzata nella vendita di aglio rosso di Proceno e Aglione.
AZ.AGRICOLA VENERI (CALVI DELL’UMBRIA) – Produzione propria formaggi freschi e stagionati,tutti rigorosamente di latte di pecora.
AZ. AGRICOLA ARMONIA (CALVI DELL’UMBRIA) – Vendita diretta miele di propria produzione e prodotti delle api (propoli, crema di cera d’api, candele).
AZ. AGRICOLA LUMBRIA (PERUGIA) – Dal Trasimeno vendita zafferano, infusi, tisane ,erbe tutti purissimi.
AZ. AGRICOLA DE CAROLIS ADELINO (CASCIA) – Coltivazione e vendita legumi e cererali tipici umbri,zafferano purissimo di Cascia.
UME. BOSCO FLUTTUANTE (CALVI DELL’UMBRIA) – Creazioni botaniche di ispirazione orientale, kokedama, marimo, vetrarium, piante d’atmosfera.Concept store green .
"IL SEME" DI FRANCESCA GHERZI (TERNI) – Artigiana specializzata nella lavorazione di semi di palme corozonut (riconosciuto come avorio vegetale), che trasforma in materiali alternativi ecosostenibili di bigiotteria.
TELA E GRAMIGNA (ROMA) – Artigianato artistico di qualità. Pittura a mano di piante spontanee su tessuti d’epoca e stoffe di varia foggia. Capi in lino,canapa e cotone.
IL FILO DI DONATELLA (TERNI) – Accessori per uno stile rurale quali sciarpe, cappelli, stole e mantelle, realizzati utilizzando un telaio manuale,con filati bio ecosostenibili (seta naturale,fibra di eucalipto,lino,lane pure italiane,cotone non trattato, polpa di bambù e caseina).
SCHIARETTA VINCENZO (CALVI DELL’UMBRIA) – Hobbysta e creatore di opere del proprio ingegno. Artigianato artistico, arredo giardino, contenitori in zinco, vetro, cotto. Oggetti del passato.
ART DESIGN CORTEN (LATINA) – Manufatti artistici in acciaio corten.
PAOLA FIORENTINI (ROMA) - Realizzazione di semplici capi di abbigliamento,con tintura vegetale,ispirata dalla campagna umbra, dall’ulivo al sambuco, dalla ginestra al guado.
L’OMINO DELLA LIQUIRIZIA (PERUGIA) – Seleziona e commercializza liquirizia di alta qualità dall’Italia e dalle altre parti del mondo.
23/8/2021 ore 13:43
Torna su