Giovedì 25/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 09:41
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: è iniziato il "Festival delle Arti del Medioevo", il programma di sabato 3 settembre
Giovedi 1 settembre è' iniziato a Narni il "Festival delle Arti del Medioevo". Alle manifestazioni in programma nella prima giornata hanno partecipato molte persone. Di seguito il programma delle manifestazioni in programma nelle giornate di venerdi 2 e sabato 3 settembre.
VENERDI2 SETTEMBRE
Alle 18 all’Orto di Poca Considerazione di Palazzo dei Priori avrà luogo il laboratorio di cornamusa con il docente Matteo Nardella “…quae vulgo dicitur ‘Barbara”. Alle 21.30 in Piazza dei Priori sarà la volta dello spettacolo a cura degli Sbandieratori Città di Narni.
SABATO 3 SETTEMBRE
Alle 10 all’Auditorium Bortolotti ci saranno gli Stati Generali della Corsa all’Anello “Progettiamo insieme il futuro”, mentre alle 10.30 alla Loggia dei Priori si terrà “La fucina delle armi”, seminari di arti meccaniche, didattica sulle arti medievali di oreficeria, intreccio di cesti, pergamena, percussioni, macramè, rilegatoria, calligrafia. Alle 16 in piazza dei Priori sarà la volta di “L’Arte della Guerra”, spettacolo a cura della Compagnia Milites Gattamelata Narni. Alle 17.30 all’Orto di Poca Considerazione di Palazzo dei Priori si terrà “De aqua loquendo”, laboratorio di teatro medievale finalizzato alla realizzazione dello spettacolo “summa” dei saggi di tutti i laboratori. Il docente è Andrea Mengaroni, con la consulenza artistica di Paolo Gazzara. lle 18.30 alla Sala Digipass di Palazzo dei Priori ci sarà la conferenza “La Rinascita dopo la peste”. Interverranno Massimiliano Bassetti e Sara Piccolo Paci. Intodurrà e coordinerà Sandro Angelucci, procuratore dello Studium In Arte Veteri. Alle 20 in Piazza dei Priori si terrà “Alla tavola dei Priori. L’arte del buon mangiare”, banchetto medievale con intrattenimento ed animazione. Menù a cura di Elisabetta Carli. L’evento è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria (0744.726233 o 340.1580325), il costo è di 40 euro a persona. Per menù ed ulteriori informazioni www.corsallanello.it ed i social ufficiali della Corsa all’Anello.
2/9/2022 ore 12:30
Torna su