Giovedì 28/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 16:09
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: svelata la nuova giunta, Alessia Quondam Luigi è il nuovo vice sindaco, entrano anche Giovanni Rubini e Luca Tramini
Conferme, ma anche importanti novità nella nuova giunta ufficializzata oggi dal sindaco Lorenzo Lucarelli. La prima: dopo dieci anni Marco Mercuri non è più il vice sindaco di Narni. L'importante incarico è stato affidato infatti dal primo cittadino ad una donna, Alessia Quondam Luigi, che era candidata nella lista civica "Lucarelli sindaco". Dunque quote rosa rispettate da Lucarelli che ha portato con se nel nuovo esecutivo due donne.
LA NUOVA GIUNTA
Marco Mercuri: Urbanistica e Assetto del Territorio - Aggiornamento Piano Regolatore Generale - Viabilità e sicurezza stradale - Decoro urbano, parchi e giardini - Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico – Infrastrutture strategiche - Valorizzazione del patrimonio - Politiche della casa, edilizia agevolata e sovvenzionata - Artigianato - Protezione civile – Commercio - Dissesto idrogeologico.
Luca Tramini: Polizia municipale e sicurezza urbana – Fondi europei – Buone pratiche dei comuni – Partecipazione e decentramento – Trasporti e mobilità urbana: rapporti con le società di trasporto pubblico, pianificazione delle politiche di mobilità e trasporto – Politiche di sviluppo della mobilita elettrica - mobilita sostenibile.
Giovanni Rubini: Edilizia scolastica e pubblica - Progetti formativi delle scuole - Servizi pubblici locali - Università, servizi per gli studenti e festival della sociologia - Società partecipate – Politiche ambientali - Gestione dei rifiuti e dell'igiene urbana - Politiche per lo sviluppo di una economia circolare - politiche per lo sviluppo di una economia circolare - Strategia Energetica - Eventi turistici e culturali.
Alessia Quondam Luigi (vice sindaco): Innovazione, Digitalizzazione - Digipass - Semplificazione amministrativa - Sport ed impiantistica sportiva - Associazionismo e centri civici - Centri storici minori e frazioni - Formazione e politiche attive del lavoro - Promozione all'educazione permanente alla pace e ai diritti umani - Promozione della cooperazione decentrata
Silvia Tiberti: Bilancio - Personale - Servizi socio assistenziali/fondi sociali europei - Politiche di ambito - Immigrazione ed integrazione - Volontariato sociale - Disabilità e centri diurni - Accessibilità urbana - Benessere animali – Sanità - Politiche giovanili – Farmacia comunale.
Il sindaco ha tenuto per sé i settori dell’impresa culturale, turistica e agroalimentare, della promozione turistica del territorio, dello sviluppo economico, del Pnrr e delle politiche strategiche territoriali.
DELEGHE A PARTE PER POLITICHE DI GENERE E CORSA ALL'ANELLO
Lucarelli ha poi assegnato a due consiglieri ulteriori deleghe. A Francesca Agostini le politiche di genere e a Michele Francioli la Corsa all’Anello.
PARLA IL SINDACO
“Abbiamo costruito una squadra - ha detto Lucarelli - che allo stesso tempo è di continuità, esperienza e innovazione. Una squadra che tiene conto dei rapporti fra tutte le forze politiche di maggioranza nel rispetto di quel campo largo che si è dimostrato vincente e che è uscito dalle elezioni ancora più forte, coeso e determinato a lavorare per il bene e la crescita della nostra comunità".
GIOVEDI 7 LUGLIO PRESENTAZIONE NUOVA GIUNTA E PRIMO CONSIGLIO COMUNALE
La giunta verrà comunicata al Consiglio nel corso della prima seduta di insediamento in programma giovedi 7 luglio alle 17.
6/7/2022 ore 19:15
Torna su