Venerdì 19/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 00:34
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Covid-19: situazione in fase di miglioramento a Narni e nelle altre località, lunedi 17 gennaio riaprono tutte le scuole
Stavolta partiamo dalle guarigioni registrate nelle ultime 24 ore a Narni. In base ai dati giornalieri, fornite dalla Regione Umbria, sono state 99. Un numero importante che permette al dato riguardante gli attuali positivi di scendere sensibilmente e di attestarsi a quota 709. Sempre nelle ultime 24 ore, nel territorio narnese si sono registrati 28 nuovi contagi, anche questo un dato in netta diminuzione. Fanno ben sperare anche i dati provenienti dalla vicina Terni. Qui il numero attuale dei positivi è sceso a 3.946 (+230 nelle ultime 24 ore), con 676 guarigioni. Ad Amelia gli attuali positivi sono 387 (+22), mentre le persone negativizzate sono state 45. A calvi dell'Umbria i positivi sono 42 (+4), con 2 guarigioni, mentre ad Otricoli i positivi scendono a 73 (+6) con 11 negativizzati.
DA LUNEDI 17 GENNAIO RIAPRONO LE SCUOLE A LE ATTIVITA' SPORTIVE
Intanto a Narni, da lunedi 17 gennaio riapriranno tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ricordiamo che con una ordinanza il sindaco aveva deciso di fermare le lezioni ma anche le attività sportive. Il primo cittadino aveva dunque interdetto in presenza le attività degli istituti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, fatta salva la possibilità dello svolgimento delle attività scolastiche con modalità a distanza, mantenendo regolarmente in servizio il personale Ata. Con quell'ordinanza erano stati sospesi anche i servizi socio-educativi per la prima infanzia, pubblici e privati, di cui alla legge regionale 22 dicembre 2005, siti nel territorio comunale. Inoltre, per tutti i ragazzi in età scolare, era stato sospeso in tutto il territorio comunale lo svolgimento di attività sportiva di gruppo in spazi chiusi, nonché l’utilizzo di spogliatoi per qualsiasi attività sportiva di gruppo.
16/1/2022 ore 18:45
Torna su