Martedì 17/09/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 15:33
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Nasce Narninews, il primo quotidiano on-line della città

Nasce ufficialmente oggi, 1 marzo 2003, il primo Portale telematico di Narni. Sono alcuni mesi che stiamo lavorando intorno a questa idea che finalmente riesce a concretizzarsi. Come sempre succede in casi del genere, eravamo partiti per realizzare un piccolo sito che parlasse di Narni e del suo comprensorio, poche pagine, giusto per cominciare. Poi, una volta messo mano al lavoro, ci siamo resi conto che un'operazione del genere o la si faceva per bene o sarebbe stato meglio non realizzarla affatto. Così le pagine sono molte di più di quelle previste come pure gli argomenti trattati.
Come potrete vedere lo spazio più importante del portale è quello dedicato all'informazione. Nella colonna centrale troverete le notizie più importanti, di cronaca, politica, costume, sport, insomma tutto ciò che riguarda Narni ed il suo territorio. Nel box in alto a destra ci sono invece le "altre notizie", importanti ma più brevi. Negli altri box, sempre a livello di "news", c'è lo spazio riservato ai centri del comprensorio: le frazioni di Narni ed i comuni di Otricoli e Calvi dell'Umbria. Non poteva mancare lo spazio per gli editoriali, insomma gli approfondimenti che la nostra redazione farà di volta in volta sulle tematiche di attualità. Ai lettori è stato destinato uno spazio (Le opinioni dei lettori) che ci auguriamo sia sempre pieno zeppo di interventi. A tale proposito ci preme ricordare che Narninews non è collegato a nessun partito politico e che di conseguenza è aperto alla collaborazione di tutti. Notizie, segnalazioni, curiosità, è quello di cui avremo bisogno per mettere in rete ogni giorno l'informazione riguardante il nostro territorio. Per scriverci basta inviare una mail a narninews@libero.it . Nei limiti delle nostre possibilità cercheremo di pubblicare tutti gli interventi.
Per i lettori ci sono anche altri spazi ove esprimere le proprie opinioni: il forum ed i sondaggi. Nel forum abbiamo inserito dei canali di discussione distinti. Si va dal "Narni giorno e notte", dove si potrà discutere di tutto, a quello della "Vita Politica", "Lo sport", "Il Comprensorio". Per nostra scelta abbiamo deciso di rendere libero a chiunque l'accesso al forum, quindi senza nick di registrazione e cose del genere. Questo per agevolare quanti avranno voglia di scrivere le loro opinioni.
Il portale verrà migliorato nei giorni a seguire. Ci sono alcune sezioni, quelle "istituzionali", dove dobbiamo ancora inserire del materiale informativo, foto e quant'altro. Per l'intanto partiamo così. Ad arricchire le pagine ci penseremo strada facendo.
Grazie per esservi connessi per la prima volta sul nostro "Quotidiano on-line". Speriamo di incontrarci spesso nei prossimi giorni.
1/3/2003 ore 0:15
Torna su