Martedì 21/05/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 05:46
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: disinfestazione generale su tutto il territorio comunale, si comincia lunedi 10 agosto in centro ed in periferia
Il caldo torrido delle ultime settimane ha visto aumentare in modo preoccupante la presenza di zanzare e altri insetti fastidiosi in tutto il territorio narnese. Così, dopo numerose sollecitazioni, arrivate sia da semplici cittadini che da esponenti politici, il Comune ha chiesto all'Asl di effettuare una disinfestazione radicale. A partire da lunedì 10 agosto, dunque. il servizio veterinario della Asl 4 effettuerà, dalle 3,30 alle 7,00, la disinfestazione nel territorio comunale di Narni.

Questo il programma degli interventi:

Zona 1 - Giorno previsto lunedì 10/08/2009
Tre Ponti - Berardozzo - Zona Ospedale (fino zona "Il Chiostro" (ex Minareto) - Narni Centro Storico - zona Santa Lucia (fino a strada di Colombata) - Miriano - Ponte Aia - Erbabigia - Via Flaminia (fino a bivio Str di Marrano)

Zona 2 - Giorno previsto martedì 11/08/2009
La Scogliara - Testaccio - Moricone - Schifanoia - Vigne - Gualdo - Guadamello - San Vito.

Zona 3 - Giorno previsto mercoledì 12/08/2009
Strada dei Confini - Castelchiaro - Ponte S. Lorenzo - Strada di Fiaiola - Via Flaminia (fino al bivio strada di Marrano) - Strada di Marrano - Strada delle Campore.

Zona 4 - Giorno previsto giovedì 13/08/2009
Strada di Maratta Bassa (inizio da Micheli Gomme) - Narni Scalo - La Quercia - Capitone - Strada di Morellino - Via Tiberina (da bivio Maratta fino al confine con San Gemini)

Zona 5 - Giorno previsto venerdì 14/08/2009
Cigliano (fino a S. Pellegrino) - Montoro - Nera Montoro - San Liberato - Stifone -Taizzano -Visciano.

La disinfestazione non avrà luogo in caso di pioggia. In tal caso, la nuova data sarà successivamente comunicata. Si invitano i cittadini a tenere chiuse le finestre per impedire l’insorgere di possibili reazioni allergiche in soggetti sensibili. E’ buona norma sanitaria, comunque, evitare il consumo immediato di frutta e ortaggi raccolti nelle zone trattate senza il preventivo lavaggio con appositi prodotti detergenti. Per segnalare eventuali problematiche relative all’esecuzione della disinfestazione, contattare tempestivamente il n° 329-6603918


7/8/2009 ore 16:27
Torna su