Sabato 21/09/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 01:25
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
La Diocesi presenta i presepi che si potranno ammirare durante le feste natalizie
Cattedrale di Terni – Presepe artistico
Nasce da una ricerca storica e ambientale sulla società e la vita al tempo di Gesù, ed è stato realizzato da Paolo Fedeli. I cinque quadri rievocativi, costruiti in struttura di polistirolo e dipinti a tempera, arricchiti da decorazioni e oggetti vari, fanno bella mostra di statue di varia foggia in terracotta e residui di stoffa, appositamente realizzate dalla palermitana Angela Tripi. Un presepe artistico che ha alle spalle due anni di lavoro, con una curata ricostruzione nei piccoli particolari.
Cenacolo S.Marco Terni – Presepe di Piero Miliardi
Fino al 6 gennaio dalle 16 alle 20 è possibile visitare il presepe, realizzato dal pittore ternano Piero Miliardi. Si tratta di un istallazione che propone la scena della Natività ambientata all’interno di una piazza del Duomo ricostruita interamente con materiale cartaceo di recupero, in tre anni di meticoloso lavoro. Il presepe, costituito da pezzi assemblati è stato donato dall’autore al Museo Diocesano.
Speco Francescano di S.Urbano di Narni
Nel periodo natalizio presso lo Speco Francescano sarà possibile visitare la mostra dei presepi e bambinelli spagnoli sul modello di Terra Santa, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 11.45 e dalle 15.00 alle 18.30.
Testaccio di Narni – Presepe Vivente
Teatro e poesia nella magia del presepe vivente è quello proposto nella parrocchia di Santa Maria del Testaccio a Narni. Una rievocazione presso la grotta del “Capraio”, un suggestivo angolo immerso nel bosco, animato da movimenti teatrali e curato dalla comunità di Testaccio, per rivivere insieme la spiritualità della Natale. Le rappresentazioni avranno luogo il 24 dicembre alle 22, il 26 dicembre alle 18 e il 28 dicembre alle 21, il 4 gennaio alle 21 e il 6 gennaio alle 18.
Stroncone
Il 26 dicembre in piazza della Libertà e nella chiesa di S. Nicola si terranno due rappresentazioni sacre del Natale del Signore Gesù Cristo alle ore 16.30 e alle 18.00 curate dai giovani della Parrocchia e dal parroco Padre Giuseppe e con il patrocinio del Comune di Stroncone.





24/12/2003 ore 19:45
Torna su