Lunedì 16/12/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 08:02
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
"La Carola" si mette in proprio e ricomincia ad esibirsi in giro per l'Italia
Il gruppo di balletto La Carola ha vissuto la sua rinascita domenica scorsa in quel di Sezze Romano, piccolo centro in provincia di Latina.
“Siamo rinati fuori dal terziere in seguito alle polemiche avvenute dopo le elezioni del comitato e che avevano messo in dubbio la continuazione del gruppo”, ha spiegato Isabella Cola responsabile della “Carola”.
Vestiti splendidi realizzati da un’equipe affiatata di sarte che hanno aiutato volentieri le ragazze entusiaste di continuare l’esperienza anche al di fuori di Santa Maria.
Cambiano leggermente le epoche di riferimento: “Ora abbiamo più spazio fuori dal terziere sotto ogni punto di vista-dicono le ragazze del gruppo- e abbiamo studiato danze di epoca rinascimentale adeguando anche i costumi”.
Il gruppo si esibirà ancora durante la corsa all’ anello in ben tre occasioni, insieme agli altri balletti di Fraporta e Mezule e da solo il 7 maggio in piazza Galeotto Marzio: “Perché ci teniamo ad esibirci nel cuore del nostro terziere che continuiamo ad amare”.
Progetti e idee per il futuro non mancano, oltre ad inserire altri elementi nel gruppo, la volontà è quella di incrementare le uscite in Italia ma anche all’estero. Sembra sia già pronta un’uscita in Germania durante il periodo estivo, un modo per proporsi ed per esportare il nome di Narni in giro per il mondo.
Cesare Antonini
8/4/2003 ore 15:52
Torna su